SetMyCamera Pro è un’utile applicazione per iOS che consente agli utenti più esperti di fotografia di prendere maggiormente il controllo di una fotocamera compatibile con la app, avendo a disposizione diverse opzioni e impostazioni attraverso cui scegliere il comportamento dello scatto.
Fra queste possiamo citare il controllo dell’apertura e del tempo di scatto, un’assistenza alla composizione dell’inquadratura, la possibilità di usare il dispositivo come comando infrarosso, per scattare da remoto per le immagini di gruppo, tempo di scatto consigliato per evitare foto mosse, un convertitore di distanza e un’opzione per la gestione dell’uso del flash (se presente).
Lo scatto via infrarosso è compatibile solo con l’apposito adattatore abbinato ad una delle fotocamere comprese nell’elenco che può essere consultato direttamente in questa pagina. Si tratta prettamente di dispositivi Nikon e Canon, che sono nativamente abilitati per poter ricevere segnali via adattatore infrarosso.
Utile per chiunque voglia avere sempre a disposizione un’applicazione precisa per gli scatti più ambiziosi, SetMyCamera Pro iOS è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad richiede iOS versione 5.0 o successive ed è ottimizzato per iPhone 5. L’applicazione si può scaricare da App Store seguendo questo collegamento diretto al negozio di app online della Mela al costo di 5.49 euro.