Un problema con Powerpoint. Ecco la ragione per cui Apple ha rimosso il Service Pack 2 per Office Mac in Italiano. A renderlo noto in una dichiarazione al nostro sito è un portavoce di Microsoft.
‘Abbiamo individuato – dice a Macity Microsoft – un problema che impedisce agli utenti di aprire i file PowerPoint precedentemente creati. à stato quindi rimossa la versione italiana dell’aggiornamento SP2 da Microsoft AutoUpdate e da Mactopia’. Già nel corso della serata di ieri Macity aveva ipotizzato già da ieri che il motivo del ritiro potesse avere a che fare con problemi in Powerpoint.
Al momento non ci sono previsioni precise per il rilascio della versione corretta dell’aggiornamento. Microsoft però garantisce di essere ‘al lavoro per una soluzione del problema’ e presto potrebbero esserci novità .
Ricordiamo che “Service Pack 2” è segnalato da Microsoft come importante: “migliora” – si legge in un comunicato – “velocità , stabilità e compatibilità e introduce un nuovo strumento, Document Connection for Mac, che aiuta l’accesso e la navigazione per SharePoint (la piattaforma di document management di Microsoft) e Microsoft Office Live Workspace (ora supporta anche Safari 4)”.