Sentinel Homeworld 3 non è più un gioco freschissimo, ma la sua disponibilità a costo zero resta un evento molto interessante. Si tratta di un tower defense rilasciato ormai più di due anni fa ma che nel suo piccolo ha rappresentato un pezzo, neppure troppo piccolo, di questa nicchia accanto a titoli come Piante contro Zombie o Fieldrunner.
In Sentinel 3: Homeworld dobbiamo gestire le battaglie contro le forze aliene posizionando strategicamente le nostre torrette di attacco attraverso 20 diversi livelli ambientati su 14 mappe. Il titolo offre torrette sbloccabili e naturalmente potenziabili; i livelli sono divisi per settori. Il nostro compito sarà difendere i cancelli di accesso ai vari livelli, resistendo agli invasori più che potremo. A disposizione abbiamo anche un guerriero meccanico da upgradare progressivamente che consente di combattere direttamente e faccia a faccia le armate aliene senza preoccuparci della costruzione di barriere strategiche.
Ovviamente in Sentinel Homeworld 3 la parte centrale del sistema è basata sulla necessità di aggiornare costantemente le nostre postazioni, usando i crediti conquistati durante le varie campagne.
Il gioco graficamente non è più al top, ma è stato comunque aggiornato per gli schermi Retina.Lo sviluppatore si sforza di migliorare e aggiungere costantemente nuovi livelli, nuove armi e nuovi protagonisti. La versione offerta gratis è Universal, contiene tutte le campagne standard del gioco a pagamento e permette di acquistarne altre in app.Click qui per ottenere la versione gratuita; è anche disponibile la versione Mac a pagamento (1,79 euro)