Il nuovo Sentinel 4: Dark Star è disponibile sullo Store. Dark Star è il quarto ed ultimo capitolo di uno dei tower defense più famosi che catapulta l’utente in una guerra interstellare in un misterioso mondo alieno. Questa nuova epica puntata di Sentinel offre una campagna impegnativa composta da 26 scenari differenti, ognuna delle quali si può giocare anche in modalità senza fine.
Il giocatore con Sentinel 4: Dark Star affronterà la minaccia di nuovi e già noti nemici mostruosi, scoprirà le abilità speciali e i comportamenti di ciascuno e scoprirà le mosse giuste per annientarli. Con il nuovo Sentinel 4: Dark Star sono a disposizione del giocatore un vasto assortimento di armi di difesa da sfruttare, ma più che scelta delle armi giuste per vincere la guerra interstellare ci sarà la capacità di stratega dell’utente. Le sorti dell’universo dipendono dalla giusta distribuzione di unità di difesa sul percorso per ostacolare chi attacca, dagli aiuti ricevuti e chiesti, dal numero di droni e di armi nucleari scatenati, dal controllo degli eroi protagonisti delle battaglie.
Se la grafica – molto curata nei dettagli e fotorealistica – e il gameplay sono quelli già noti agli appassionati di Sentinel e del genere del tower defense, particolarmente interessanti in questa ultima puntata sono gli effetti di illuminazione dinamica che in tempo reale portano l’atmosfera del paesaggio alieno su iPhone e iPad.
Sentinel 4: Dark Star per iPhone e iPad (richiede iOS 5.1.1 ed è disponibile in lingua inglese) sviluppata da Origin8 Technologies si può acquistare sullo Store a 4,49 euro.