Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Sentenza sull’aborto in USA, Apple ricorda ai dipendenti l’assistenza medica in altri Stati

Sentenza sull’aborto in USA, Apple ricorda ai dipendenti l’assistenza medica in altri Stati

Pubblicità

La storica e controversa sentenza della Corte Suprema che negli USA abolisce il diritto di interrompere la gravidanza ha suscitato clamore e ora saranno i singoli stati ad avere i pieni poteri, eliminando di fatto il radicamento giuridico del diritto di scelta nel 14° Emendamento della Costituzione, che assicura ai cittadini le libertà politiche e civili.

A essere ribaltata è la storica decisione del 1973 conosciuta come sentenza “Roe v. Wade” e che permetteva l’accesso all’interruzione volontaria di gravidanza su tutto il territorio nazionale. D’ora in poi ogni singolo stato USA potrà decidere di adottare la legislazione che riterrà opportuna e ci sono già stati quali il Texas e il Missouri dove il divieto è già scattato e altri ancora a maggioranza repubblicana pronti ad adottare legislazioni restrittive.

Le donne avranno maggiore libertà di scelta negli Stati liberal delle due coste, dalla California a New York, e lo scenario probabile sembra quello di una nazione divisa.

Sentenza sull’aborto in USA, Apple ricorda ai dipendenti l’assistenza medica in altri Stati

Apple ha fatto sapere ai dipendenti che questi hanno il diritto a fare le loro scelte intorno ai temi della salute riproduttiva, sottolineando che le prestazioni sanitarie aziendali includono l’organizzazione di viaggi per richiedere l’interruzione volontaria di gravidanza se questo tipo di intervento non è disponibile nel proprio stato di residenza.

Si stima che in metà degli Stati USA l’aborto sarà a breve illegale. La copertura sanitaria fuori dal proprio Stato di residenza permetterà alle dipendenti Apple di spostarsi dove è possibile richiedere l’interruzione volontaria di gravidanza per motivi di salute, economici, sociali o familiari.

Benefit di questo tipo sono previsti da anni per i dipendenti Apple, e non è una novità legata alla recente decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti.  Nel 2021, in una comunicazione interna inviata ai dipendenti, Apple aveva riferito di monitorare i problemi di carattere giuridico legati all’entrata in vigore in Texas di una legge che proibiva l’aborto dopo sei settimane di gravidanza, anche in caso di stupro o incesto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità