Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » I sensori domotici Fibaro Homekit con Bluetooth hanno l’estetica dei modelli Z-wave

I sensori domotici Fibaro Homekit con Bluetooth hanno l’estetica dei modelli Z-wave

Fibaro entra nel mondo Homekit ma non lo fa con un Hub dedicato a far da ponte con le sue periferiche Z-wave bensì con tre multisensori che comunicano attraverso Bluetooth con il vostro iPhone, iPad oppure come la vostra Apple TV che fa da Hub Domotico per il controllo a distanza.

La mossa a sorpresa del noto produttore di soluzione per la Smart Home che da sempre ha avuto a cuore anche il design finale dei propri prodotti vede l’ingresso di un attore di tutto rispetto nel mondo delle periferiche Homekit e ne allarga le capacità di gestire i singoli parametri della casa sopratutto dal punto di vista della sicurezza. Inoltre i sensori presentati hanno doppia o tripla funzione e possono aiutare a ridurre la spesa di allestimento di un sistema domotico complesso basato sul protocollo Apple.

Sensori Fibaro Homekit

I prime tre accessori che Fibaro introdurrà sul mercato (tempi e costi al pubblico non sono ancora noti) sono:

Il sensore di inondazione e di temperatura

sensore inondazione fibaro homekit

Il sensore di movimento con misurazione di luminosità e temperatura

sensore movimento Fibaro Homekit

Il sensore di apertura con misurazione di temperatura

sensore apertura fibaro homekit


screenshot-2016-12-15-17-11-57Gli accessori sono da tempo sul mercato nella loro versione Z-wave: si tratta quindi di sensori dal funzionamento consolidato che si avvantaggeranno della comodità d’uso e di installazione di Homekit e dei suoi stretti protocolli di sicurezza. Come vi abbiamo spiegato nei nostri articoli la gestione oltre i limiti della trasmissione radio Bluetooth verrà effettuata attraverso i servizi di Apple TV o di un iPad compatibile adibito allo scopo.

Fibaro esclude al momento qualsiasi interazione tra i suoi due hub domotici in commercio (non hanno bluetooth a bordo) e l’accesso alle funzionalità dei nuovi accessori con l’attuale App. Per gestire i parametri specifici dei sensori (come la colorazione dell'”occhio” del sensore) Fibaro rilascerà una applicazione specifica in concomitanza con l’uscita dei sensori.

Attualmente le corrispondenti versioni Z-wave dei sensori hanno questi prezzi:

Vi terremo informati sulla disponibilità effettiva dei prodotti Fibaro Homekit sul mercato europeo. Negli USA si prevede l’uscita per fine anno a prezzi di 69 e 59 Dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli