Le lampadine smart di Philips Hue non si accenderanno soltanto tramite iPhone e iPad. Grazie ad un nuovo sensore, in arrivo in autunno, sarà sufficiente entrare nella stanza per accenderle automaticamente e senza alcuna interazione con i propri dispositivi elettronici.
Si tratta sostanzialmente di un sensore di movimento alimentato da due batterie mini-stilo AAA (2-3 anni di autonomia dichiarata dal produttore) che si interfaccia al controller Hue Bridge per la gestione delle lampadine Hue.
Può essere posizionato in qualsiasi punto della casa e personalizzato attraverso l’app per programmare la fascia oraria di funzionamento, evitando così l’accensione nelle ore diurne, ed il tipo di scena da attivare in base all’orario, potendo così optare ad esempio per luci più soffuse per gli assalti notturni al frigorifero, così come è ovviamente regolabile anche la sensibilità di funzionamento.
Sul lato posteriore c’è un magnete per facilitare l’aggancio del dispositivo sulle superfici metalliche, mentre l’angolo di visione del sensore può essere orientato di 30 gradi in orizzontale e verticale, perfezionando così il campo di funzionamento.
L’arrivo sul mercato del nuovo sensore è previsto per il mese di ottobre al prezzo di 39,95 dollari.