Le Sennheiser Momentum in sconto su Amazon. Dovrebbe bastare questa affermazione per far correre sul sito di vendita on line gli audiofili a tutte le latitudini che saranno felici di sapere di poter comprare questo prodotto già mitico, torna ad essere disponibile al prezzo più basso mai visto presso un rivenditore on line italiano: 197 euro.
Delle Momentum, uno dei prodotti top della casa tedesca e certamente tra le migliori per il pubblico che ama usare i dispositivi iOs per ascoltare musica, Macitynet ha parlato diffusamente in una recente recensione che vi invitiamo a leggere per sapere tutto quanto di buono pensiamo di esse ma anche visionarne tutti i dettagli. Qui ci limitiamo a dire che sono costruite da cima a fondo per sfidare le più agguerrite rivali. Si tratta di un prodotto realizzato con i migliori e più robusti materiali (metallo e pelle, firmata Pittard, una delle storiche aziende di pellame inglesi) e ingegnerizzate con estrema cura. Il design è minimalista, ma non manca di indulgere ad alcuni dettagli raffinati, come il color marrone della pelle e alcuni dettagli in metallo che alterna satinato e lucido. I cuscinetti sono di tipo circumaurale, estremamente morbidi e comodi e capaci di un ottimo isolamento acustico. Viene incluso nella confezione anche un elegante cofanetto rigido per il trasporto
Le specifiche parlano di un prodotto co THD di <0,5% (1kHz/94dB), risposta in frequenza di 16Hz – 22.000Hz, livello di pressione acustica di 110 dB, impedenza di 18 Ohm. La cuffia è dotata, inoltre, di due cavi da 1.4 mt: uno dedicato iPod/iPhone/iPad con regolatore di volume e avanzamento tracce, accettazione/chiusura chiamata; l’altro dedicato a tutti i lettori portatili MP3/4, PC, console portatili. Il peso è di 190 grammi.
Non solo Macitynet è entusiasta di queste cuffie. In rete si trovano commenti come “Una vittoria di design e prestazioni audio” di PCMag o “il suono estremamente bilanciato e l’eccellente design, rende ragione di ogni centesimo speso” di WhatHifi, per finire con il «le migliori e più fedeli cuffie che abbiamo mai provato per l’uso con dispositivi mobili» di C/Net. Proprio quest’ultimo dettaglio le rende particolarmente interessanti per il pubblico che usa spesso iPhone, iPod touch e iPad per ascoltare musica e che non amano toni ultrapompati sui bassi, ma un ascolto neutro, bilanciato e piano, per audiofili appunto.
Queste cuffie sul mercato hanno un costo standard di 300 euro (questo ad esempio è il prezzo di Apple Store). Amazon che in passato le aveva già scontate ora ha il prezzo più basso del mercato (206euro), ora le rilancia a 197,09 spedizione inclusa per l’elegante modello marrone, provato da Macitynet.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9VnjjS2Dv_Q