Sennheiser Momentum On-Ear è la nuova linea di cuffie una linea che strizza l’occhio al mondo del fashion con attenzione a forma, materiali e colori.
Con le Momentum On-Ear (qui il sito ufficiale dedicato alle nuove cuffie), che si affiancano alle top di gamma Momentum, l’azienda tedesca segue un trend, quello dell’unione tra fashion ed elettronica, nato sulla scorta degli oggetti IT per uso personale, una linea che ha condotto diversi marchi che si occupano proprio di moda a sbarcare nel settore dell’elettronica e chi si è sempre occupato di elettronica a prestare significativa attenzione al design. La nuove cuffie, così, saranno disponibili quattro colori, blu, avorio, rosa e verde, e saranno caratterizzate da quello che Sennheiser definisce “stile urban chic contemporaneo”, profilo ridotto e uso di materiali particolari. L’archetto e i padiglioni sono in Alcantara, un materiale che ricorda la pelle scamosciata e che in passato è stato usato per interni d’auto e arredamento, che nel caso delle cuffie offre il vantaggio di essere morbidezzo, durevole e traspirante. L’Alcantara offre anche isolamento dal rumore esterno, il che le rende le cuffie interessanti da usare anche in ambienti urbani rumorosi.
Le Sennheiser Momentum On-Ear sono fornite con case nero semi rigido, di due cavi da 1,4 mt: uno dedicato iPod/iPhone/iPad con regolatore di volume e avanzamento tracce, accettazione/chiusura chiamata; l’altro dedicato a tutti i lettori portatili MP3/4, PC, console portatili. Le cuffie tecnicamente hanno una risposta in frequenza: 16-22,000 Hz Distorsione armonica totale inferiore allo 0,5%, pressione acustica da 112 dB SPL con impedenza: 18 Ohm. Il peso è di 160 g.
Le Sennheiser Momentum On-Ear sono in vendita su Amazon a 199 euro, spedizione inclusa