Lo storico marchio audio fondato nel 1945 ha presentato Sennheiser IE 900, esclusivi auricolari in-ear cablati, che volendo possono trasformarsi in wireless, grazie al connettore standard MMCX. L’azienda tedesca ha progettato con meticolosa attenzione ogni singolo aspetto, al fine di riprodurre una esperienza d’ascolto high-end senza compromessi rivelando anche i più piccoli dettagli e sfumature del suono.
Sennheiser IE 900 propone un design elegante, compatto e leggero, solamente 4 gr, per offrire il massimo del comfort. Sono ricavati da blocchi di alluminio sottoposti, tramite macchine di precisione CNC, a un processo di fresatura e lucidatura che lascia all’esterno delle nervature concentriche: l’interno ospita un sistema a tre camere di risonanza, ciascuna con un risuonatore di Helmholtz, in modo da garantire la trasparenza dell’audio, offrendo un suono naturale ed equilibrato, indipendentemente dal volume di ascolto.
Ciascuna unità offre dei driver da 7 mm con Extra Wide Band X3R capaci di supportare frequenze (da 5 ai 48.000 Hz) superiori a quelle udibili dall’orecchio umano, con 16 oHm di impedenza che, grazie allo smorzamento offerto dalle nuove pellicole a membrana, vanta una massima pressione sonora (a 1 kHz/1 Vrms) da 123 decibel, e riduce allo 0,05%, a 1 kHz/94 dB, la distorsione armonica totale (THD).
Grazie al connettore Fidelity Plus MMCX placcato in oro ad alte prestazioni, gli audiofili hanno la libertà di scegliere tra i cavi (125 cm) a disposizione e compresi in una morbida custodia a cerniera. Gli auricolari sono dotati di un cavo sbilanciato con connettore da 3,5 mm e cavi bilanciati con connettori da 2,5 mm e 4,4 mm.
Testati e migliorati per robustezza e durabilità, i cavi rinforzati con para-aramide possono resistere a migliaia di cicli di piegatura. Per una vestibilità personalizzata Sennheiser IE 900 includono un set di 6 eartips di diverse misure, utili anche per l’isolamento passivo dai rumori ambientali, di cui 3 in memory foam, ed altre 3 in gel siliconico, in modo da soddisfare le esigenze di comfort per sessioni prolungate e di qualsiasi tipo di orecchio.
Per una esperienza Hi-Fi per audiofili ovunque non ci sono compromessi nemmeno sul prezzo: Sennheiser IE 900 sarà disponibile da giugno 2021 a 1.299 euro. Gran parte dei prodotti del marchio sono disponibili da questa pagina di Amazon.
A maggio Sennheiser ha venduto la divisione consumer a Sonova: ne abbiamo parlato qui. Lo scorso anno il costruttore ha celebrato 75 anni di storia. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Sennheiser sono disponibili qui, invece per tutte le notizie sugli accessori audio si parte da questa pagina di macitynet.