Cuffie di qualità (quasi) da audiofili a 69 euro? Amazon vi offre questa opportunità con le Sennheiser HD 380 Pro. Queste cuffie, studiate per il salotto o lo studio di registrazione (ma sicuramente ci sarà qualcuno anche che non disdegnerà di usarle anche in viaggio o per strada), sono considerate su vari forum e siti specializzati uno dei migliori prodotti nel rapporto tra qualità e prezzo e questo quando ancora costavano intorno ai 150 euro…
Si tratta di cuffie chiuse, con padiglione molto grande e angolato, comode da indossare perché nonostante siano di generose dimensioni sono molto leggere (220 grammi), e comode da trasportare, visto che sono pieghevoli e vengono fornite con un eccellente cofanetto dove riporle. Le specifiche sono molto interessanti; hanno una elevata pressione acustica (110 decibel) e una risposta in frequenza di 8-27.000 Hz. Eccellente, per la tipologia, l’isolamento acustico con abbattimento fino a 32 decibel. Quel che conta è che la maggior parte degli esperti che le hanno provate elogiano la loro risposta sui bassi, definiti spesso come “eccezionali”, la risposta dinamica e la definizione sono spesso presentate come tra le migliori e non solo per la fascia di prezzo, ma anche per prodotti molto più costosi. Nonostante l’elevata impedenza, come testimoniano molti acquirenti su Amazon.it, suonano ottimamente anche collegate a dispositivi portatili. A chi fosse interessato, consigliamo la lettura di questa recensione in Italiano o quest’altra in inglese.
Le Sennheiser HD 380 Pro erano state messe in vendita originariamente ad un prezzo di 150 euro; ora sono calate di prezzo, ma il costo più tipico è di 100 euro. Su Internet si trovano in offerta speciale a 80 euro, più spese di spedizione. Amazon le propone a 69,30 euro, spedizione inclusa.