Gianluca Musumeci rilancia e dopo il grande successo di egoFITNESS, che è diventato l’applicazione italiana di fitness più venduta, presenta un nuovo programma per chi vuole allenare i propri muscoli tenendosi sempre in forma. Si tratta i EgoFITNESShome mi alleno a casa, che si prefigge il compito di dare dettagliate istruzioni ed esercizi per aiutare coloro che preferiscono lavorare a casa invece che in palestra o anche semplicemente chi è in viaggio o in ufficio e non ha sempre tempo per frequentare una sala pesi o una sala macchine.
EgoFITNESShome, come il programma originale, gode del contributo e della consulenza di Leo Caminotto figura di grande rilevanza nel panorama dei body builder italiani (Due volte campione europeo 1989 e 1990, diverse volte campione italiano, oltre che Mr. Universo nel 1997) che suggerisce quante serie e ripetizioni effettuare per ognuno dei 62 esercizi incorporati nell’applicazione. Ogni esercizio è corredato da una descrizione dettagliata, accompagnata da ben due video (ogni esercizio può essere visualizzato da due diverse angolazioni), tutte eseguite da personal trainer professionisti, supervisionati dallo stesso Leo Caminotto.
EgoFITNESShome è mirato ad usare attrezzi anche di fortuna (libri, bottiglie, manici di scopa, ecc.) che si possono reperire in casa o in ufficio, include più di 120 videoclip, in full motion video: ogni esercizio è filmato da due angolazioni diverse, per permettere una perfetta comprensione della sua esecuzione e contiene una precisa descrizione di come svolgere l’esercizio e offre la possibilità personalizzare l’allenamento, in base al numero di esercizi e all’intensità dell’allenamento che si intende svolgere. Tra gli elementi notevoli la possibilità di includere o rimuovere gli esercizi con elastici (strumento economicissimo e portatile, che permette di svolgere buona parte degli esercizi al meglio, senza bisogno di bilancieri e manubri).
Con EgoFITNESShome potrete allenare otto diversi gruppi muscolari, singolarmente o contemporaneamente, creare o importare le vostre playlist musicali direttamente dall’interno dell’applicazione, salvare i vostri allenamenti preferiti, salvare i dati relativi all’allenamento, visualizzare un grafico delle vostre performance, esercizio per esercizio, Non mancano l’integrazione con Facebook (potrete pubblicare sul vostro profilo un riassunto degli allenamenti), un timer per controllare le pause fra una ripetizione e l’altra e più di cento suggerimenti da leggere durante le pause fra una ripetizione e l’altra.