Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Sempre più utenti abilitano il tracciamento app di Apple

Sempre più utenti abilitano il tracciamento app di Apple

Pubblicità

Un utente Apple su quattro ha attivato la funzione di tracciamento pubblicitario: a un anno dal lancio, avvenuto tramite iOS 14.5, sempre più persone stanno scegliendo di affidarsi all’App Tracking Transparency di Apple per permettere alle applicazioni di terze parti di tracciare la loro attività. Se in una prima fase le persone sembravano restie a scegliere questa strada, con un tasso di adozione che si aggirava intorno al 16% (era maggio 2021), oggi la percentuale di chi ha detto si al tracciamento pubblicitario ruota intorno al 25%.

E quando si tratta di videogiochi, la percentuale è ancora più alta: il 30% – si legge su una ricerca condotta da Adjust che tiene in considerazione le 2.000 applicazioni più popolari – si lascia monitorare dalle app, percentuale che nei casi dei giochi più popolari aumenta fino al 75%.

Questa adozione, raccolta da Apple nell’arco di un anno solare, fa ancora più impressione se si pensa che nei primi mesi dal lancio soltanto il 4% degli utenti che risiedono negli Stati Uniti aveva abilitato la funzione di tracciamento. Come fa notare la società di ricerca Adjust, queste percentuali variano da un’app all’altra, ma dimostra come le persone stiano acquisendo sempre maggiore consapevolezza riguardo al valore che hanno le pubblicità personalizzate in base ai propri gusti.

apple anti tracciamento

Oggi – dicono – ottenere il via libera dagli utenti in questo aspetto è diventato un punto di partenza strategico e fondamentale per le società che intendono proporre annunci su misura, e in futuro sarà sempre più importante: «prevediamo una continua tendenza al rialzo man mano che aumenta il numero di persone che comprendono in base a quali dati gli vengono proposti annunci personalizzati».

Da quando Apple ha lanciato la funzione di trasparenza nel tracciamento delle app non sono state poche le critiche sollevate dagli sviluppatori e dalle grandi aziende tecnologiche, Facebook in primis, che ancora oggi si oppongono alle modifiche sulle politiche sulla privacy di Apple. Secondo le statistiche, questa funzione costerà a Facebook 13 miliardi di dollari di entrate mancate soltanto per il 2022.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità