GRM Studio in collaborazione con il rivenditore Magnetic Media Busto Arsizio e Adobe System Italia organizza un seminario gratuito di approfondimento sull’integrazione tra grafica 2D e 3D attraverso l’utilizzo combinato di Cinema 4D e la suite CS4 di Adobe.
Sarà possibile scoprire come creare oggetti 3D, decorarli graficamente ed ambientarli come in una vera e propria sala di posa virtuale. Il seminario si rivolge a fotografi, designer, architetti e soprattutto a tutti creativi della grafica bidimensionale che desiderano fare un passo verso il 3D.
L’appuntamento è per giovedì 18 giugno ore 14 presso ATAHOTEL, Fieramilano Viale S. Boezio, 20 – Milano.
Ecco l’agenda della giornata:
14:00 ‘ Registrazione partecipanti
14:30 – Introduzione al mondo di CINEMA 4D (Renato Guazzo)
14:45 – Come realizzare da zero un oggetto 3D in qualità fotografica ed ambientarlo nella sala di posa virtuale di CINEMA 4D: scopriamo insieme le funzioni del software nel campo della grafica illustrativa, della fotografia, del design (Roberto Uslenghi)
16:00 – Coffee Break
16:20 – Utilizziamo Illustrator per creare un logo e CINEMA 4D per elaborarlo in 3D (Alberto Comper e Roberto Uslenghi)
16:45 – Esportiamo l’immagine fotografica di CINEMA 4D in Photoshop per ottimizzarla ed elaborarla utilizzando tutte le nuove funzionalità della versione CS4
17:15 ‘ Usiamo direttamente un modello 3D in Photoshop CS4 Extended, applichiamo la grafica di Illustrator e impaginiamolo in InDesign
17:35 – Domande e Risposte
L’iscrizione è online all’indirizzo: www.grmstudio.it