In India tre ragazzi sono deceduti tragicamente durante il tentativo di scattarsi un selfie davanti ad un treno in arrivo. E’ accaduto a Kosi Kalan dove quattro ragazzi, compagni di college, hanno deciso di scendere dalla loro macchina nei pressi di un passaggio a livello, per riuscire a scattarsi quello che per loro avrebbe potuto essere il selfie perfetto. I quattro ragazzi si sono quindi posizionati sui binari in attesa dell’arrivo del treno, per poter scattarsi un selfie con il treno il più vicino possibile.
Purtroppo qualcosa deve essere sicuramente andato storto e tre dei quattro ragazzi non sono riusciti a spostarsi in tempo dai binari, finendo per essere travolti dal treno in arrivo. Solo uno dei quattro è sopravvissuto fuggendo in tempo e ha potuto raccontare alle forze dell’ordine la dinamica dell’accaduto.Sembra che i binari attirino azioni di questo tipo: sempre in India lo scorso maggio un ragazzo di 16 anni aveva tentato la stessa impresa, scivolando e finendo anch’esso travolto; destino simile ad un canadese, che stava girando un video troppo vicino ad un treno di passaggio.
La tendenza a volersi scattare selfie sempre più temerari e sbalorditivi, per stupire gli amici su Facebook o Twitter sembra prendere sempre più una brutta piega, spesso con conseguenze magari innocue ma che in alcuni casi sono già finite in tragedia.