Un’app che scatta automaticamente una foto con la fotocamera iSight del Mac. Questo lo scopo di Selfie App, nuova applicazione del Mac App Store che, ancora per poco, può essere acquistata alla metà del prezzo: 2,99 euro anziché 4,99 euro per l’app che, di fatto, permette di realizzare quei video che da diverso tempo circolano in rete e di cui ne alleghiamo un esempio in calce all’articolo.
Se siete curiosi di vedere come cambia il vostro volto nel tempo, tutto ciò che dovrete fare è installare Selfie App, al resto penserà il software. Ogni volta che solleveremo il pannello superiore di MacBook, accenderemo il Mac o più semplicemente lo riattiveremo dallo stato di stop, l’app Selfie App scatterà automaticamente una fotografia. Sebbene infatti ci siano già diverse applicazioni, anche su iOS, adibite allo stesso scopo, in questo caso non c’è bisogno di accedere all’app ed eseguire lo scatto manualmente in quanto sarà tutto automatizzato dal programma: per il video è sufficiente montare poi la sequenza di foto attraverso un qualsiasi software di video editing, compreso iMovie per Mac.
Effettivamente l’applicazione si rivela utile anche in quei casi in cui si lascia acceso il Mac, in casa ed in ufficio, e si vuole scoprire se qualcuno si è seduto davanti a sbirciare mentre eravamo lontani. Alcune app alternative sono proposte a prezzo più contenuto, ma questa ha il vantaggio di rendere tutta l’operazione completamente automatizzata.
Per chi volesse acquistarla ricordiamo che Selfie App è disponibile su Mac App Store in offerta, ancora per qualche giorno, a 2,99 euro. Click qui per comprare