Due gemelli coraggiosi, un alchimista del 16° secolo, un castello antico nel cuore delle Alpi: sono questi gli ingredienti di Il Segreto di Castel Lupo, un libro interattivo da brivido per bambini dagli otto anni in su. Il Segreto di Castel Lupo non è un libro interattivo qualsiasi, ma un vero e proprio libro game per nativi digitali che non si lasciano spaventare dai racconti dell’orrore e dai misteri.
I piccoli lettori si metteranno nei panni dei due gemelli Simon e Violet Weird: dopo aver scoperto di essere i discendenti di un folle alchimista vissuto nel 1500, si metteranno in viaggio verso l’antico castello che hanno ereditato e, una volta giunti al maniero, si troveranno a dover risolvere misteri e a scoprire tutti i segreti del loro lontano parente. Il lettore visiterà virtualmente le stanze di Castel Lupo e con pochi tap deciderà quale sarà la mossa che compiranno i gemelli: utilizzare gli oggetti, risolvere enigmi, interagire con altri personaggi.
Nelle pagine di questo ebook interattivo, che sarà presentato in occasione della fiera dell’editoria per ragazzi di Bologna, sono raccolti tanti segreti, misteri e personaggi bizzarri, tanto che nessun piccolo lettore resterà deluso: si divertirà tra perfidi cavalieri, mostri, mummie, fantasmi, giardinieri diabolici. E la grafica aiuterà moltissimo: illustrazioni originali, perfette per un libro per bambini, con linee e colori che fanno la differenza.
Il Segreto di Castel Lupo è l’app da proporre ai ragazzi che amano giocare con iPad, ma ai quali le mamme e i papà desiderano offrire un passatempo smart ed educativo: l’app è infatti insieme un libro e un gioco che stimola i ragazzi a ragionare, a interpretare ciò che leggono e ciò che vedono, a risolvere enigmi interattivi e folli rompicapo per portare a termine la lettura. Ed è perfetta per i genitori 2.0 che sono cresciuti con Monkey Island, e che non vedono l’ora che i propri bimbi siano grandi abbastanza per divertirsi insieme con un’avventura digitale capace di appassionare, di far sorridere e di stupire.
Il Segreto di Castel Lupo, che è disponibile in italiano e sarà presto tradotto anche in inglese, francese, tedesco e spagnolo, si può scaricare gratuitamente dallo Store a partire da questo link.