Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sega compra Rovio non solo per Angry Birds

Sega compra Rovio non solo per Angry Birds

Pubblicità

Ancora una volta le anticipazioni sono confermate: le trattative sono finite ed ora è ufficiale, Sega compra lo sviluppatore finlandese Rovio per 706 milioni di euro, 776 milioni di dollari, una somma ingente non solo per Angry Birds, ma per mettere le mani sulla sofisticata piattaforma di sviluppo dedicata ai giochi mobile.

Lo sviluppatore Rovio è celebre nel mondo per i giochi degli uccellini arrabbiati: anche se la saga di Angry Birds è stata un vero e proprio fenomeno globale su smartphone, con oltre due miliardi di download nel 2014, fama e vendite sono andate un po’ calando negli anni seguenti.Sega compra Rovio non solo per Angry Birds

Nel frattempo sono arrivati anche due lungometraggi cartoon al cinema, ma anche qui il successo del primo titolo del 2015 al botteghino, pari a 347 milioni di dollari è risultato più che dimezzato con il secondo film del 2019 che ha incassato 147,8 milioni di dollari.

«Sono felice di poter annunciare una transazione del genere con Rovio, la società proprietaria di Angry Birds, amata in tutto il mondo, e sede di molti dipendenti qualificati che supportano le capacità operative e di sviluppo di giochi per dispositivi mobili leader del settore» dichiara Haruki Satomi, Presidente e CEO della holding Sega Sammy. Nessuno dubita che Sega e Rovio lavoreranno per introdurre nuovi giochi di Angry Birds, ma le ragioni dell’acquisizione non sono da ricercare esclusivamente in questo celebre titolo.Sega compra Rovio non solo per Angry Birds

Nell’annuncio Sega dichiara che con l’acquisto di Rovio punta ad accelerare la sua espansione nei videogiochi mobile. Questo sarà possibile anche grazie a Beacon, una sofisticata piattaforma creata da Rovio per migliorare e semplificare ogni aspetto dei giochi, a partire da progettazione e design, passando dagli aggiornamenti e fino alla monetizzazione.

Secondo le tempistiche annunciate Sega completerà l’acquisizione di Rovio entro il terzo trimestre del 2023. Tutte le notizie che parlano di videogiochi sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità