Sega ha da poco annunciato una new entry nel mondo di Crazy Taxi, franchise noto agli addetti ai lavori e che pone gli utenti alla guida di uno spericolato Taxi, nel tentativo di trasportare a destinazione quanti più clienti possibile. Il nuovo titolo, che prenderà il nome completo di Crazy Taxi: City Rush, sarà gratuito e disponibile esclusivamente per le piattaforme mobili. Il nuovo prodotto nascerà dalla collaborazione tra Kenji Kanno, autore dell’originale, e hardlight Studios, team al timone di molteplici titoli SEGA, come Sonic Dash. Crazy Taxi: City Rush disporrà di un sistema di controllo ad un tocco singolo, così che scorrendo il dito sullo schermo si riuscirà a manovrare completamente il proprio mezzo.
Gratis, controlli semplificati e tante componenti sociali. Questi gli ingredienti per una diffusione di massa, sopratutto tra gli ambienti casual. Insomma, seppur ancora avvolto nel mistero c’è da essere cautamente ottimisti. Tra le prime caratteristiche annunciate, Crazy Taxi: City Rush permetterà di aggiornare e personalizzare l’aspetto del proprio taxi, impersonare nuovi guidatori, oltre ai classici, e creare una propria colonna sonora utilizzando le canzoni presenti nel rullino del dispositivo. Per l’occasione, Sega ha trasformato la versione originale di Crazy Taxi in un titolo gratuito. Nell’attesa di questo nuovo episodio è altamente consigliabile sfruttare l’occasione per accaparrarsi gratis il primo capitolo, che si scarica direttamente da qui.
Crazy Taxi: City Rush dovrebbe essere lanciato in alcune regioni limitate molto presto, anche se non si ha ancora una data ben precisa. Verosimile pensare che già la prossima settimana il prodotto possa essere disponibile su App Store canadese, per poi trovare spazio, qualche settimana ancora dopo in tutto il mondo.