In occasione dell’IFA 2015 abbiamo potuto provare le Seek Thermal, vedere in azione le fotocamere termiche compatibili con iPhone ma anche per dispositivi Android.
Si tratta di un piccolo modulo che viene agganciato al connettore Lightning di iPhone e consente di sfruttare uno speciale sensore capace di individuare i segnali termici emessi da ciò che vi circonda.
Esistono due modelli di Seek Thermal, la Seek Compact e la Seek Compact XR – Xtra Range, rispettivamente il modello base e il modello più avanzato della fotocamere termiche.
Questi dispositivi possono essere usati per diversi scopi e da diverse tipologie di utenti, come ad esempio cacciatori, per individuare le prede di notte; barcaioli per scansare ostacoli in acqua di notte; idraulici, per individuare perdite d’acqua; elettricisti, per individuare cavi, fili o possibilità di corto circuito.
Infine può essere utile per qualunque utente voglia ad esempio avere una visione più “chiara” di ciò che lo circonda, ad esempio per ragioni di sicurezza. Entrambi i modelli possono individuare un ampiezza termica da -40 a +330 gradi centigradi. Qui di seguito la nostra galleria di immagini recuperate alla IFA di Berlino.
Per chi fosse interessato, la la Seek Compact è in vendita su Amazon a 299 euro mentre la Seek Compact XR – Xtra Range è disponibile a 349 euro sempre su Amazon.