Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Seeing AI, l’app geniale di Microsoft legge il mondo per ciechi e ipovedenti

Seeing AI, l’app geniale di Microsoft legge il mondo per ciechi e ipovedenti

Pubblicità

[banner]…[/banner]

L’app sperimentale Seeing IA di Microsoft sfrutta l’intelligenza artificiale per riconoscere persone, oggetti e testo inquadrati con la fotocamera di iPhone, crea descrizioni al volo che vengono lette per utenti ciechi e per chi ha problemi di vista. Si tratta di uno dei migliori esempi pratici delle enormi possibilità rese possibili dalla tecnologia cloud e dall’Intelligenza artificiale.

Microsoft precisa che si tratta di una app sperimentale ora in versione 1.0: funzionalità e nuove categorie saranno aggiunte man mano che la ricerca prosegue. In ogni caso le funzioni già disponibili, purtroppo per il momento solo in inglese e solo in alcune nazioni, risultano sorprendenti. Per esempio inquadrando una persona, Seeing IA permette di salvare il volto degli amici per riconoscerli, mentre per ogni persona inquadrata viene offerta una descrizione vocale che include il sesso, una stima dell’età e le sue emozioni interpretate dal riconoscimento del viso.

A casa o in un supermercato è possibile inquadrare il codice a barre di un prodotto: un segnale beep audio si intensifica man mano che il codice a barre è più vicino, dopo di che la voce automatica pronuncia il nome del prodotto e le indicazioni riportate sulla confezione. Qualsiasi testo breve viene letto e pronunciato non appena inquadrato con la fotocamera. Grazie all’intelligenza artificiale l’app Seeing IA è già in grado di “vedere” alcune scene di vita quotidiana e di offrire una descrizione rapida vocale.

Per il momento Seeing IA è disponibile solo in Inglese su App Store USA, Canada, India, Hong Kong, Nuova Zelanda e Singapore ma Microsoft anticipa che presto arriverà in più lingue e nazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità