Gli sviluppatori londinesi di Ben Software hanno rilasciato un importante aggiornamento per SecuritySpy, applicazione per iOS e tvOS che permette di visualizzare e gestire impianti a circuito chiuso CCTV, telecamere che trasmettono il segnale verso specifici o limitati set di monitor e/o videoregistratori.
SecuritySpy è una soluzione di videosorveglianza che consente di trasformare i Mac in stazioni per il recording CCTV (qui i dettagli); le app per iOS e Apple TV l’utente può monitorare i suoi sistemi CCTV ovunque si trovi.
È possibile usare iPhone, iPad o Apple TV per ottenere video e audio in diretta, riprodurre il girato registrato, controllare PTZ (Pan, Tilt e Zoom), impostare le modalità di registrazione supportate dalle telecamere, il tutto direttamente dalla propria rete locale o via internet.
Tra le funzioni di SecuritySpy per iOS e tvOS: funzioni per ottenere audio e video live delle telecamere, la possibilità di attivare notifiche al verificarsi di un movimento, il supporto per l’audio a due vie (invio e ricezione), supporto allo streaming JPEG e H.264, la possibilità di salvare e condividere immagini dalle telecamere via email, iMessage, le funzioni per la condivisione foto di iCloud, attivare o disattivare il recording delle telecamere, gestire server multipli SecuritySpy, attivare la modalità “Multiplex” (ciclo tra gruppi di telecamere) e altro ancora.
La versione 1.1 integra il supporto per le notifiche al verificarsi di movimenti, allo streaming H.264 anche con larghezza di banda limitata con performance ottimizzate per le connessioni internet. SecuritySpy per iPhone, iPad e Apple TV si scarica gratis dall’App Store; il requisito minimo è iOS 9 o seguenti; è possibile sbloccoare le funzioni avanzate con un acquisto in-app (5,99 euro).