Secondo operatore mobile anche in Grecia per iPhone. Si tratta di Cosmote che va ad affiancarsi a Vodafone, presente sul mercato locale ormai da diversi mesi con la sua offerta.
Cosmote è il principale, per capillarità , abbonati e qualità della rete 3G, carrier greco; il suo arrivo nell’arena delle realtà che hanno iPhone non stupisce visto che tra i suoi azionisti più importanti c’è Deutsche Telekom, proprietaria di T-Mobile che in Europa è presente con iPhone in numerosi paesi.
L’iPhone 8GB di Cosmote costa 99’¬ con contratto da 75’¬ al mese per 18 mesi, 750MB+750MB, 400 minuti e 200SMS. Ma la varietà di offerta è garantita anche se il dettaglio dovrebbe essere rivelato solo nel corso della giornata di oggi. Cosmote in ogni caso sembra puntare molto sui dati più che sulla voce, offrendo meno muniti di chiamata ma più GB.
La vendita avverrà sulla capillare rete di negozi Cosmote, ma anche nei popolari punti vendita Germanos e OTEshop per un totale di ben 1000 località .
I cittadini greci, intanto, attendono con ansia il lancio di iPhone 3.0. La nuova versione del firmware introdurrà , finalmente, l’alfabeto greco con pieno supporto di scrittura anche degli SMS che oggi è sfortunatamente assente.
Grazie per la segnalazione a Christos Robotis