Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Secondo uno studio iPhone XR ha letteralmente salvato Apple

Secondo uno studio iPhone XR ha letteralmente salvato Apple

Pubblicità

Che iPhone XR sia stato uno degli smartphone Apple più apprezzati negli ultimi tempi non è in dubbio, ma che addirittura fosse risultato ancora di salvezza per Apple è nuova. Secondo uno studio di marketing non ci sono dubbi: l’iPhone colorato avrebbe letteralmente “salvato” l’azienda.

Secondo lo studio, nonostante alcune mancanze tecniche rispetto ai fratelli maggiori, iPhone XR è stato un costante e crescente successo dal momento del lancio. Il gruppo di ricerca ad affermare quanto appena detto è Awin, ossia non un rivenditore Apple. Si tratta di una rete globale di inserzionisti che ricava i suoi dati dalla rete pubblicitaria. In particolare, i dati vengono raccolti dagli annunci pubblicati e su quali dispositivi vengono visualizzati.

Secondo uno studio iPhone XR ha letteralmente salvato Apple

Sebbene si tratti di dati indiretti, quelli pubblicati da Awin sono comunque dati reali, e dimostrano che iPhone XR è stato una fonte costante di entrate per la Mela. Sembra essere stato molto più redditizio e costante persino rispetto ad iPhone X, che ha rappresentato un punto di svolta per l’intera line up.

Secondo uno studio iPhone XR ha letteralmente salvato Apple

Analizzando i suoi dati a gennaio 2018, Awin afferma che iPhone X è stato rapidamente battuto nelle vendite dai modelli più economici di iPhone 7 e iPhone 8, mentre iPhone XR, dopo il lancio, ha continuato ad essere lo smartphone più venduto, non solo nel mercato iPhone, ma tra tutti i telefoni venduti attraverso la rete pubblicitaria presa in esame dallo studio.

Importante notare come la società preveda che gli acquirenti attenti al prezzo contribuiranno a rendere il prossimo iPhone 11 il più venduto della gamma. Awin ipotizza che che il successo dell’iPhone più economico rifletta un problema che tutte le aziende stanno sperimentando nell’offrire terminali top di gamma ad un prezzo più alto.

Il fatto che un marchio potente e prezioso come Apple, spiega il rapporto, non sia stato in grado di convincere i consumatori a scegliere un prodotto di qualità superiore (al prezzo più alto) mostra quanto sia dura la sfida nell’educare i consumatori nei settori della tecnologia e delle telecomunicazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità