Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Secondo un tribunale, le pubblicità di iPhone 4s e Siri non erano ingannevoli

Secondo un tribunale, le pubblicità di iPhone 4s e Siri non erano ingannevoli

Pubblicità

Le pubblicità con cui Apple mostrava le funzioni di Siri non erano ingannevoli. Questa la sentenza pronunciata a margine di una delle tante cause che nel tempo alcuni consumatori hanno intentato contro Apple.

Quella in questione era stata promossa due anni fa da Frank M. Fazio, Carlisa S. Hamagaki, Daniel M. Balassone e Benjamin Swartzmann, secondo i quali le pubblicità relative ad iPhone 4s e al funzionamento di Siri non erano oneste. In particolare la precisione dell’assistente vocale di Apple era diversa da quella mostrata dagli spot, così che i cinque consumatori avevano immediatamente diffidato Apple e intentato una causa per far riconoscere la responsabilità della casa di Cupertino nell’aver ingannato l’utenza presentando un prodotto, che nella realtà non funzionava come promesso.

Un giudice della Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto settentrionale della California, Claudia Wilken, ha però respinto, come dice electronista, le istanze accusatorie, stabilendo che gli annunci di Apple relativi ad iPhone 4s non erano ingannevoli riguardo le funzionalità di Siri. Nella sentenza si legge che Apple non ha mai sostenuto il funzionamento di Siri a colpo sicuro. Inoltre, continua il giudice, un consumatore ragionevole non si aspetterebbe che Siri funzioni perfettamente tutto il tempo. Queste due motivazioni sono alla base del rigetto del ricorso depositato dai cinque consumatori.

Inoltre, gli stessi attori, continua il giudice, hanno diffidato Apple con una lettera apposita, ma hanno intentato il giudizio subito dopo, senza nemmeno permettere ad Apple di rispondere e difendersi in un tempo congruo. Insomma, il caso è stato risolto a favore di Apple, che a quanto pare non ha ingannato il pubblico sul funzionamento di Siri.

siri

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità