Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Analista: le chatbot di Facebook distruggeranno l’app economy di Apple

Analista: le chatbot di Facebook distruggeranno l’app economy di Apple

Pubblicità

Secondo un analista di UBS, la nuova piattaforma di chatbot di Facebook con algoritmi di intelligenza artificiale per interagire con gli utenti (i cosiddetti “bot”) potrebbe mettere a rischio il mondo dell’app economy di Apple.

Facebook ha presentato le chatbot come un sistema pensato per le aziende che consente di interagire automaticamente con i clienti. Sfruttando meccanismi di intelligenza artificiale potrebbe in futuro essere possibile fornire assistenza ma anche ottenere notizie, ordinare prodotti. API specifiche permetteranno agli sviluppatori di creare chatbot per Messenger ma anche widget per il web.

https://youtu.be/44sq8zxO_q0

Steve Milunovich immagina che in un prossimo futuro le app potrebbero a questo punto diventare meno rilevanti e di conseguenza anche i dispositivi utilizzati per farle girare, con utenti pronti a usare piattaforme “sufficientemente buone” a comunicare con le chatbot, rendendo superfluo il ricorso a dispositivi premium. Il mondo intorno al quale ruotano le app ha contributo alla nascita di aziende ed è responsabile del lavoro di milioni di sviluppatori.

Secondo Apple in tutto il mondo, l’App Store ha portato quasi 40 miliardi di dollari agli sviluppatori dal 2008, con oltre un terzo generato solo nell’ultimo anno. Tre quarti di questi nuovi posti di lavoro – oltre 1,4 milioni – sono riconducibili alla comunità di creatori di app, ingegneri software e imprenditori che creano app per iOS, così come impieghi non tecnologici sostenuti direttamente e indirettamente dall’app economy. In Cina l’app economy per iOS avrebbe permesso di creare 1,4 milioni di posti di lavoro e Europa 1,2 milioni di posti di lavoro.

Chatbot

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità