Apple presenterà non più un solo, ma due nuovi iPhone nel 2014 e saranno distribuiti durante l’anno. Il pronostico sulla infrazione al ciclo produttivo classico di Cupertino, si trova in un rapporto di Katy Huberty di Morgan Stanley. Come ci dice AppleInsider la Katy Huberty ha tratto questa idea da un incontro con Tim Cook.
L’analista della rispettata Morgan Stanley, ritiene non solo che Cupertino presenterà ancora due diversi iPhone nel 2014 ma che tali annunci verranno distribuiti nel corso dell’anno, senza accumulare troppe presentazioni poco prima del periodo pre natalizio. Inoltre, un’altra previsione interessante, riguarda il numero delle presentazioni che Apple effettuerà. Sempre lo stesso analista, infatti, pensa che un evento sarà dedicato ad un primo iPhone, mentre una seconda presentazione distaccata annuncerà la release di un eventuale secondo modello di iPhone. Questa strategia permetterebbe ad Apple di focalizzare l’attenzione di tutta l’utenza su un solo dispositivo per volta.
Ciò segnerebbe una vera svolta per Apple, che lo scorso autunno ha annunciato l’iPhone 5s e 5c all’interno dello stesso evento. E’ ancora difficile stabilire se Apple sia riuscita a vincere la scommessa portata avanti con l’introduzione di due distinti iPhone presentati in un solo evento, ma Cupertino potrebbe aver avuto più fortuna, è potrà avere ancora più fortuna in futuro, nel caso in cui avesse tenuto, e tenesse in futuro, distinte le presentazioni di due eventuali iPhone.