Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Secondo Ming-Chi Kuo, nuovi MacBook Pro entro fine anno ma con chip a 5nm

Secondo Ming-Chi Kuo, nuovi MacBook Pro entro fine anno ma con chip a 5nm

Pubblicità

I futuri MacBook Pro da 14″ e 16″ entreranno in produzione nel quarto trimestre del 2022 secondo l’analista Ming-Chi Kuo ma questi sfrutteranno ancora chip con tecnologia a 5nm e non a 3nm, perché questi ultimi – a suo dire – entreranno in produzione nella prima metà del 2023, una voce che contrasta con quanto riferito dai siti taiwanesi DigiTimes e Commercial Times, secondo i quali Apple avrebbe in programma prima di fine anno nuovi MacBook Pro con chip da 3nm, processori che TSMC sarebbe quanto prima in grado di “sfornare” in quantità.

Il tempo farà capire chi ha ragione ma è ad ogni modo chiaro che TSMC sembra pronta per la produzione di chip con tecnologia a 3nm, con vantaggi in termini di potenza ed efficienza energetica.

Gli attuali MacBook Pro da 14″ e 16″ sono stati presentati a ottobre dello scorso anno e sono offerti in varianti con chip M1 Pro e M1 Max con tecnologia a 5nm.

A giugno di quest’anno è arrivato il chip M2, portando nuovi livelli di prestazioni ad efficienza energetica e capacità sul MacBook Air e MacBook Pro, offrendo un ulteriore salto in avanti in termini di prestazioni per watt. Il design SoC (system-on-a-chip) del chip M2 è stato creato usando la tecnologia a 5 nanometri che Apple definisce “di seconda generazione” ed è composto da 20 miliardi di transistor, il 25% in più di M1.

Il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg ha in precedenza riferito che i chip M2 Pro sarebbero per il momento destinati a futuri MacBook Pro da 14″ e 16″ e nuovi iMac top di gamma. Secondo il redattore di Bloomberg Apple avrebbe intenzione di annunciare nuovi Mac a ottobre nell’ambito di un evento dedicato e non è chiaro se gli annunci di questo presunto evento includeranno nuovi MacBook Pro e Mac mini.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità