La presentazione dell’HomePod con display per offrire la gestione della domotica e altre funzionalità smart sarebbe stata spostata dopo metà del prossimo anno, una indiscrezione che contrasta con altre voci secondo le quali il display smart arriverà prima.
Gli ultimi rumor sull’HomePod con display arrivano dall’analista Ming-Chi Ku secondo il quale l’uscita del dispositivo è stata rimandata più volte. Inizialmente prevista per l’inizio del 2024, poi sarebbe stata rimandata al primo trimestre 2025 e ora al terzo trimestre 2025, dopo l’annuale WWDC (conferenza sviluppatori di Apple).
Kuo riferisce di un dispositivo con display da 6,7“, processore A18 e compatibilità con Apple Intelligence. I rinvii sarebbero dovuti principalmente alla necessità di integrare non meglio precisate funzionalità software (probabilmente aspetti che riguarda l’AI di Apple). Inizialmente Cupertino avrebbe previsto 500.000 unità, con l’opzione di raddoppiare la produzione se l’accoglienza commerciale si rivelerà positiva.
A metà novembre, Mark Gurman di Bloomberg aveva riferito alcuni dettagli tecnici sul prodotto, descritto come un dispositivo dotato di un piccolo schermo da 6″. Il redattore di Bloomberg scommetteva sulla commercializzazione per marzo, il che implicherebbe l’avvio della produzione qualche mese prima, probabile riferimento al rinvio ora menzionato da Ming-Chi Kuo.
A febbraio, in una beta di iOS 17, erano stati individuati riferimenti a un HomePod con schermo.