Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Secondo Kaspersky nel 2014 è quadruplicato il malware per Android

Secondo Kaspersky nel 2014 è quadruplicato il malware per Android

Pubblicità

Nel suo consueto report annuale, di cui ieri abbiamo dato conto per quanto riguarda la parte Mac, Kaspersky Labs traccia un’analisi di nuove e vecchie minacce. Nel 2014 sono aumentati i casi di malware che hanno cercato di attaccare gli utenti OS X ma questi numeri sono nulla se confrontati con gli attacchi che hanno avuto come target i dispositivi Android.

Rispetto allo scorso anno c’è stata un’esplosione di attacchi mirati ad Android, con numeri che sono secondo gli sviluppatori in pratica quadruplicate. Il 19% degli utenti Android ha dovuto affrontare almeno un tentativo d’infezione, e il 53% degli attacchi sono trojan che cercano di sottrarre denaro alle vittime. Tali cifre si riferiscono ai soli utenti che hanno installato i software di sicurezza dello sviluppatore in questione, ma consentono di comprendere l’interesse dei malintenzionati nei confronti della piattaforma mobile di Google.

TOp20minacce2014

Percentuale di utenti attaccati
Percentuale di utenti attaccati

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità