Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Secondo indiscrezioni, Johny Srouji di Apple tra i papabili alla guida di Intel

Secondo indiscrezioni, Johny Srouji di Apple tra i papabili alla guida di Intel

Pubblicità

Tra i potenziali nomi che Intel sta valutando per l’incarico di CEO (dopo le dimissioni di Pat Gelsinger) vi sono dirigenti di Apple, Taiwan Semiconductor Manufacturing (TSMC) e Marvell Technology Group.

A riferirlo è il settimanale Barron’s (nato come testata satellite del WSJ), spiegando che il nome legato a Apple che circola tra i “papabili” come nuovo amministratore delegato di Intel, è quello di  Johny Srouji, attuale vice presidente senior di Apple responsabile Hardware Technologies.

Prima di arrivare in Apple, Srouji ha ricoperto incarichi di alto livello presso Intel e IBM in ambito progettazione e sviluppo processori. Ha conseguito laurea e master in Computer Science al Technion (detto Israel Institute of Technology).

Analisti di Sellers Research Group scommettono che Srouji rimarrà in Apple e ricordano che voci sul suo nome alla guida di Intel erano già circolate nel 2019.

MacBook Pro M2 è più veloce di Mac Pro base

Altri candidati papabili a CEO di Intel sono Lip-Bu Tan, attuale presidente esecutivo di Cadence Design System, e Charlie Kawwas, presidente responsabile semiconductor solutions di Broadcom.

Srouji è l’uomo che guida dall’alto la divisione che si occupa dei processori in Apple; parla arabo, ebraico e francese ed è arrivato a Cupertino nel 2008 dopo, come accennato, lavori in Intel e IBM. A questo indirizzo trovate un nostro articolo con dettagli sulla vita e le competenze dell’importante senior vice president responsabile dell’hardware in Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Quattro Airtag a 79,99 € è un prezzo Black Friday

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4 resta praticamente al prezzo Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79,99 € solo 99 centesimi più del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità