Nuovi iMac 24″ sono in arrivo secondo una indiscrezione da prendere con le molle, all-in-one che Apple intende proporre con chip M2 e M2 Pro, porte Thunderbolt 4, supporto WiFi 6 e Bluetooth 5.3.
A riferirlo è il blog giapponese Mac Otakara ma l’indiscrezione contrasta quanto in precedenza affermato dal sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg, secondo il quale i nuovi iMac integreranno direttamente un chip M3.
Non è dato sapere chi ha ragione tra il blog giapponese e il redattore di Bloomberg: Apple potrebbe avere cambiato i piani prima previsti e optato per un rilascio a breve degli iMac, con chip M2 e M2 Pro, anziché aspettare ancora e offrire in seguito gli all-in-one con chip M3.
Mac Otakara fa notare che per alcune configurazioni personalizzate degli attuali iMac 24″ i tempi di consegna si allungano fino a un mese, ma questi prolungamenti nelle consegne non sono nuovi e anche nei mesi passati sono stati segnalati più volte e non sono necessariamente indicativi di un refresh imminente degli iMac.
Lo scorso mese, l’analista Ming-Chi Ku ha indicato come improbabile l’arrivo di nuovi MacBook con chip M3 entro quest’anno, e facendo capire che anche per gli iMac non era previsto a breve nulla di nuovo che coinvolgesse un nuovo processore. Non è ad ogni modo da escludere un cambio di programma e, poiché non c’è nessun evento Apple ufficiale in programma, se la Casa di Cupertino deciderà di presentare nuovi all-in-one potrà farlo diramando dei semplici comunicati stampa.
Questo di solito significa che se ci sarà il cambio non coinvolgerà l’estetica esterna del computer ma solo la componentistica interna.
Se il muovo iMac non arriverà prima di fine anno, se ne parlerà a inizio anno. L’attuale iMac 24″ con chip M1 è stato presentato a maggio 2021 e un aggiornamento della lineup sarebbe senz’altro gradito da molti potenziali acquirenti.