Secondo quanto riportato in dati preliminari indicati nel Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker di International Data Corporation (IDC), le spedizioni globali di smartphone sono cresciute del 4% anno su anno, arrivate a 316,1 milioni di unità nel terzo trimestre 2024 (Q32024).
Stando ai dati in questione (il report si scarica da qui) è il quinto trimestre consecutivo di crescita nelle spedizioni, con un forte avvio nella seconda metà di quest’anno malgrado preoccupazioni macroeconomiche.
Buone notizie per Apple con 56 milion di iPhone venduti nel terzo trimestre che permettono di vantare un market share globale del 17,7%; rispetto allo scorso anno, nello stesso periodo (terzo trimestre 2023) si evidenziavano 54,1 milioni di unità vendute e un market share del 17,8%; si tratta di una crescita anno su anno del 3,5%.
Prima di Apple, secondo IDC si colloca Samsung con il 18,3% di martet share e 57,8 milioni di smartphone venduti. Dopo Apple nella top five abbiamo: Xiaomi (13.5% di market share), OPPO (9.1%) e vivo (8.5%).
Tutti gli articoli che parlano di Finanza e Mercato sono disponibili nella sezione dedicata di macitynet.