Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Secondo Elon Musk avere un numero di telefono non ha più senso

Secondo Elon Musk avere un numero di telefono non ha più senso

Pubblicità

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha recentemente riferito che tra pochi mesi rinuncerà al numero di telefono. L’idea è di usare solo X, sfruttando le funzionalità integrate nell’app in precedenza nota come Twitter per chiamate e videochiamate, dallo scorso ottobre disponibili per gli abbonati a Premium a 8$ al mese.

Indirettamente Musk lascia intendere che avere un numero di telefono non serve più dal momento che è possibile conversare e inviare messaggi a chiunque nel mondo abbia un telefono e un account X.

Il numero di telefono è uno dei pochi elementi che rende ancora necessario ricorrere agli operatori di telefonia.

La possibilità di fare a meno di operatori di telefonia potrebbe comportare una perdita non indifferente per le aziende che operano in questo settore ma rinunciare alla SIM non è affatto semplice.

La piattaforma X ha intanto imposto dei paletti, compresa la possibilità di chiamare chi non ci segue solo nel se quest’ultimo abbia almeno una volta inviato a noi un messaggio diretto.

Gizmodo spiega che le SIM e gli SMS sono ancora fondamentali, ad esempio come metodo di ricezione dei codici di sicurezza di varie app (per l’autenticazione a due fattori). Il ricercatore Nima Owji ha riferito a Gizmodo che i messaggi di conferma via SMS sono ancora “una parte essenziale della comunicazione” e con piattaforme come WhatsApp è indispensabile un numero di telefono per creare un account.

Gli SMS sono fondamentali anche per i governi. La Federal Emergency Management Agency (FEMA), agenzia che negli USA svolge funzione di protezione civile, sfrutta gli SMS per inviare messaggi relativi ad allerte meteo e allerte AMBER (un sistema di allarme nazionale in caso di sospetto rapimento di minori). Anche in altre nazioni, Italia compresa, gli SMS sono usati per segnalare allerte come gli IT-Alert della protezione civile. Predisporre queste comunicazioni su X costringerebbe le istituzioni a supportare anche tutti gli altri servizi di messaggistica, scelta al momento improponibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità