Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Secondo AMD la sua CPU per laptop è il 30% più veloce di M1 Pro

Secondo AMD la sua CPU per laptop è il 30% più veloce di M1 Pro

Pubblicità

Nell’ambito del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, AMD ha presentato una nuova serie di chip destinati a notebook e desktop. Tra gli annunci emerge la serie di processori AMD Ryzen 7040 per il settore mobile,  CPU che secondo il produttore integrano “il più veloce processore grafico” al mondo e che vantano fino a otto core “Zen 4” e grafica AMD RDNA 3. I processori in questione sono pensati per notebook sottili e vantano caratteristiche in grado di competere seriamente con i chip M1 Pro e M2 di Apple.

La serie di chip AMD Ryzen 7040 sfrutta un processo produttivo a 4nm e il top di gamma è il Ryzen 9 7940HS (8 core/16thread) che funziona a 4 GHz (fino a 5,2GHz con il Turbo Boost), offre 40MB di cache e vanta TDP tra 35-45W. Per la serie di processori mobile AMD Ryzen 7040HS, il produttore parla di migliorie fino al 34% in termini di performance nel multithreaded rispetto alla concorrenza (nel comunicato di AMD si fa espressamente riferimento all’M1 Pro di Apple), e fino al 21% di migliorie in termini di performance nel gaming (il riferimento in questo caso è un Notebook di HP con CPU Core i7-1280P).

Lisa Su, CEO di AMD, presentando i prodotti ha espressamente fatto riferimento all’M1 Pro e nel comunicato del produttore la macchina con la quale è stato effettuato il confronto è un “Macbook M1 Pro 18” con 32GB di RAM.

Secondo AMD la sua nuova CPU per laptop è il 30% più veloce di M1 Pro

Una delle peculiarità dei chip serie Mx di Apple è l’efficienza energetica; da questo punto di vista AMD afferma che la serie AMD Ryzen 7040 vanta oltre 30 ore di riproduzione video. In modo simile ai processori di Apple, anche i nuovi chip di AMD integrano funzionalità dedicate all’intelligenza artificiale; il produttore afferma che il “motore” IA integrato nei sui chip è il 20% più veloce dell’M2 di Apple e il 50% più efficiente a livello energetico.

Nella presentazione al CES di Las Vegas, AMD ha evidenziato le performance mostrando i risultati ottenuti da confronti con l’M1 Pro e macchine con chip top di gamma di Intel usando Blender, software multipiattaforma di modellazione, rigging, animazione e rendering.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità