AmazonFresh Pickup è un supermercato con il drive-in inaugurato ieri a Seattle: la nuova invenzione del colosso degli e-commerce ha l’obiettivo di velocizzare una delle necessità quotidiane più dispendiosa in termini di tempo. Niente coda né casse, l’ordine si fa dal cellulare quando si è in ufficio, durante la pausa pranzo o quando ricordiamo di aver finito verdura o frutta mentre siamo al bagno.
Completato l’acquisto, si seleziona il momento più congeniale per il ritiro e ci si reca al parcheggio del negozio: a quel punto un addetto preparerà le buste e raggiungerà l’automobile caricando la spesa direttamente nel bagagliaio dell’auto del cliente.
Il servizio si chiama AmazonFresh Pickup ed è un’estensione del già apprezzato AmazonFresh con il quale è possibile fare la spesa online anche di prodotti freschi con consegna in giornata. Al momento è stato avviato nelle due sedi di Sodo e Ballard ed è gratuito per tutti i clienti AmazonPrime, i quali non sono neanche vincolati da un importo minimo per l’ordine.
Ci si può quindi affidare al servizio anche per comprare poche cose all’ultimo minuto, anche perché i prezzi sono davvero salati. Qualche esempio? 1$ per un limone, poco più per una sola mela e quasi 7$ per quattro litri di latte: forse vale la pena trovare il tempo per fare la spesa alla vecchia maniera.