Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » SEAT studia il riconoscimento dei passeggeri al posto dei biglietti nei trasporti pubblici

SEAT studia il riconoscimento dei passeggeri al posto dei biglietti nei trasporti pubblici

Pubblicità

A nove mesi dalla sua inaugurazione, SEAT e Champion Motors Ltd., importatore del Marchio in Israele, hanno portato a termine con successo la prima fase del progetto XPLORA. L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire la relazione con start up e attori del settore della mobilità in Israele e identificare progetti innovativi che possano sfociare in nuove soluzioni e modelli di business.

Il progetto è entratoo ora nella seconda fase, iniziata con la definizione di nuovi “Xplorers”. Tra loro, spiccano uno specialista in tema di Digital Key e cybersicurezza nell’area dello sviluppo tecnico e tecnologico e un esponente del team di business development della neonata XMOBA, che si focalizzeranno sull’identificazione di nuove soluzioni di mobilità ed esperienze migliorate in aree quali assistenza alla guida, mobilità come servizio, soluzioni per auto elettriche, cybersicurezza o Industria 4.0.

ltzhak Swar (Presidente del Consiglio di Amministrazione della Champion Motors) e Luca di Meo (CEO di SEAT)
ltzhak Swar (Presidente del Consiglio di Amministrazione della Champion Motors) e Luca di Meo (CEO di SEAT)

Tra i progetti sottoposti alla “prova di concetto” come possibili soluzioni di mobilità, ne spicca uno mirato alla sostituzione dei biglietti per i trasporti pubblici con un sistema digitalizzato di riconoscimento del passeggero che permetterebbe di implementare una modalità di tariffazione personalizzata, oltre a fornire ai gestori delle infrastrutture informazioni rilevanti sui modelli di mobilità.

Tra i progetti focalizzati al miglioramento dell’esperienza di guida, ne spicca invece uno legato ai vetri dell’auto: la casa automoblistica sta infatti analizzando un sistema di proiezione laser che consenta di utilizzarli come display.

Interessante anche il vaglio di soluzioni legate al sistema di informazione e comunicazione all’interno dell’auto. Si tratta di una tecnologia che permette di far arrivare il suono direttamente all’udito del conducente o dei passeggeri in maniera diretta e individualizzata. La possibile implementazione è attualmente sotto analisi con l’obiettivo di essere integrata nelle auto nel breve periodo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità