Volete una vera custodia subacquea per iPhone? La trovate su Amazon con la Seashell, disponibile nella versione per iPhone 5, 5S e 5c e nella versione per iPhone 4 e 4S.
Questo accessorio rappresenta il top nell’ambito delle custodie sub per foto e video con cellulare. Non è infatti semplicemente un sistema per impermeabilizzare l’iPhone in caso di schizzi o caduta accidentale in acqua, ma è un vero e proprio guscio certificato IPSX8, quindi assolutamente impermeabile fino a 40 metri di profondità.
L’ingegnerizzazione è quanto di meglio si possa pensare per proteggere l’iPhone e trasformarlo in un sistema di ripresa subacqueo per film e foto. È realizzata in policarbonato, vetro e acciaio, resiste all’immersione, come detto, ma anche agli urti fino ad un metro di altezza, protegge l’iPhone fino a 10 sotto zero e ha la certificazione IP6X contro le polveri. Viene anche qualificata come compatibile con tutte le norme e le certificazioni sui prodotti chimici usati per la produzione. Il produttore fornisce una serie di adattatori per la versione iPhone 5 così da usarla anche con iPhone 5c; nella confezione ci sono un laccetto e il grasso per dare presa alla guarnizione. La qualità dello scatto è garantita da una elevata cura dei dettagli, tra cui ad esempio il vetro ottico di copertura del”obbiettivo e da tasti fisici che controllano la ripresa.
La custodia ha una serie di soluzioni di ingegnerizzazione per consentire il controllo delle applicazioni. È possibile scaricare gratuitamente quella proprietaria, che agevola l’uso fornendo lo stato della batteria, massimizzazione della luminosità per visualizzazione sottacqua, tasto di scatto agevolato, video playback automatico, barra di stato del playback e così via. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del produttore.
La Seashell per iPhone 5,m 5S e 5c costa 120 euro, la versione per iPhone 4 e 4S costa 130 euro. Disponibile anche la versione per Galaxy S3 e S4.