Papa Sangre 2 è in arrivo. Nonostante siano passati ben tre anni dal debutto su App Store di Papa Sangre, la notizia è destinata a suscitare interesse. Il gioco è infatti ancora considerato uno degli horror game più aticipi e conturbanti disponibili su dispositivi iOS. La sua particolarità stava infatti nella completa assenza di indizi visivi: una volta indossate le cuffie, il giocatore doveva utilizzare unicamente l’udito ambientale per spostarsi all’interno dello scenario; la trama veniva raccontata da un narratore esterno, ma l’atmosfera era resa ancora più tetra dal rumore di passi in lontananza, versi e catene.
Papa Sangre 2 mira a offrire un’esperienza leggermente diversa, mantenendo però inalterati gli elementi che hanno segnato il successo del capitolo originale. Per rendere l’esperienza più intensa e meno dispersiva, l’avventura del nuovo episodio dovrebbe essere un po’ più breve rispetto a quella del primo Papa Sangre, e anche in termini di struttura dovrebbero esserci modifiche interessanti, sebbene gli sviluppatori non abbiano diffuso alcun dettaglio a riguardo. Una delle novità più importanti riguarda però il narratore esterno, visto che la voce messicana di Papa 1 sarà rimpiazzata con quella dell’attore britannico Sean Bean, noto principalmente per aver recitato in Game of Thrones (Ned Stark) e ne Il Signore degli Anelli (Boromir).
In attesa dell’uscita su App Store, prevista per il prossimo 31 ottobre, Somethin’ Else ha pubblicato un breve teaser trailer del gioco.
[youtube=”zSeMhiz4460″]