In occasione del CES di Las Vegas il costruttore Seagate ha presentato il nuovo dispositivo per il salotto FreeAgent Theater HD Media Player. Facilmente collegabile al televisore offre un vano per l’inserimento di un disco fisso portatile Seagate della famiglia FreeAgent, in questo modo permette di riprodurre fotografie, filmati e musica direttamente sul televisore controllandone il funzionamento tramite il telecomando incluso. FreeAgent Theater HD Media Player è in grado di supportare un ampio numero di formati di file: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, filmati DivX nei formati PAL, NTSC e fino alla risoluzione HD da 1080i, inclusi sottotitoli e audio Dolby Surround 5.1 quando disponibile. Ricordiamo inoltre il supporto per i file audio MP3, WMA, WAV e anche OGG.
Grazie al nuovo dispositivo Seagate è possibile visualizzare le fotografie in alta risoluzione sul televisore del salotto e contemporaneamente riprodurre i file audio della nostra raccolta musicale, inoltre è dotato di una porta USB per collegare un disco fisso supplementare. Tra le funzioni descritte dal costruttore ricordiamo infine la possibilità di sincronizzare automaticamente i contenuti del disco FreeAgent con gli archivi multimediali conservati su più computer: per questa funzione è richiesto un PC con Windows Vista o XP.
FreeAgent Theater HD Media Player sarà disponibile a partire dal mese di marzo in tre configurazione diverse: la prima priva di disco fisso FreeAgent con prezzo ancora non comunicato, una versione con disco FreeAgent da 250GB al prezzo di 179 euro, infine una versione con disco FreeAgent da 500GB al prezzo di 219 euro.