Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Seagate licenzia 1.100 dipendenti

Seagate licenzia 1.100 dipendenti

Pubblicità

Con un comunicato di ieri Seagate, il numero uno nella produzione di dischi fissi al mondo, ha annunciato ufficialmente l’avvio di un consistente piano di ristrutturazione e riduzione dei costi. Entro la fine di luglio Seagate licenzierà  1.100 dipendenti, pari al 2,5% della forza lavoro complessiva: la società  ha calcolato che l’operazione costerà  circa 72 milioni di dollari, principalmente in liquidazioni per i dipendenti, mentre permette di ridurre i costi annuali di 125 milioni di dollari. L’obiettivo della ristrutturazione in corso è quello di portare al di sotto dei 300 milioni di dollari il costo di sviluppo, marketing e dei costi amministrativi per ogni trimestre.

Ricordiamo che alcuni dettagli circa la ristrutturazione annunciata ufficialmente ieri sono trapelati già  alcuni giorni fa e riportati in questo articolo di Macitynet. Ricordiamo che si tratta del secondo consistente licenziamento da parte di Seagate, il primo è avvenuto in gennaio è ha interessato 800 persone. La situazione del più importante costruttore di dischi fissi sembra infine condivisa anche da altre aziende del settore: Western Digital ha licenziato 2.500 persone nel dicembre del 2008.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità