Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Seagate Technology riduce il personale

Seagate Technology riduce il personale

Pubblicità

Seagate Technology ha annunciato un taglio di 1600 unità lavorative, circa il 3% della sua forza lavoro. L’annuncio arriva in seguito ai risultati deludenti dell’ultimo trimestre, e si aggiunge a tagli che già erano previsti in precedenza.

Seagate è nota per la produzione di dischi rigidi, un mercato da tempo in declino. L’azienda ha sviluppato nuovi prodotti nel settore del cloud storage e per 696 milioni di dollari comprato a ottobre dello scorso anno Dot Hill Systems, azienda che propone soluzioni innovative nei sistemi di storage hardware. Sempre a ottobre dello scorso anno l’azienda ha nominato un nuovo direttore finanziario, David H. Morton Jr.; lunedì ha fatto sapere che William D. Mosley diventerà presidente e CEO dell’azienda.

Nel terzo trimestre il produttore ha registrato entrate inferiori al 22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Seagate non è l’unica azienda del mondo IT che sta licenziando personale: anche Intel ad aprile di quest’anno ha fatto sapere che manderà a casa 12.000 persone.

Seagate

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità