Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Seagate Innov8, un disco USB-C da 8TB autoalimentato

Seagate Innov8, un disco USB-C da 8TB autoalimentato

Pubblicità

Seagate Innov8 è un disco esterno USB-C utilizzabile sulla scrivania in abbinamento a computer dotati di questo tipo di porta (al momento l’unico computer di Apple a offrirla è il MacBook da 12″). L’unità consente di memorizzare 8 TB fornendo accesso a spazio enorme per musica, video, documenti, ecc.

Innov8 è la prima unità di memorizzazione esterna da 8TB a utilizzare l’alimentazione tramite USB-C. Un singolo cavo USB-C reversibile fornisce alimentazione all’unità e l’accesso ad un enorme spazio di memorizzazione.

Il produttore spiega che l’unità integra una tecnologia denominata “Ignition Boost”; Combinata con la tecnologia USB 3.1, questa elimina la necessità di utilizzare un adattatore di alimentazione su un’unità disco per desktop da 8 TB.

Lo chassis dell’unità (208 x 123.6 x 36 mm, peso 150 grammi) è completamente in alluminio, a detta del produttore robusto e stabile. Gli strati impilati avvolgono l’unità offrendo una protezione affidabile e al tempo stesso un design ricercato. All’interno della confezione sono presenti: l’unità vera e propria, il cavo USB-C e la guida rapida all’uso. Il prezzo di listino non è stato comunicato ma negli USA dovrebbe essere 349$ (comprensivo di 200Gb di spazio su Microsoft OneDrive). Il requisito minimo su Mac è OS X 10.11, l’unità è inizializzata per default in NTFS (di serie è incluso un driver per la scrittura di dischi in questo formato).

Innov8es Innov8ico2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità