Con il nuovo GoFlex Cinema di Seagate gli utenti possono utilizzare un unico dispositivo per conservare tutti i propri contenuti multimediali e allo stesso tempo riprodurre film, foto e musica su qualsiasi televisore. GoFlex Cinema offre una serie completa di collegamenti audio/video tra cui troviamo la porta HDMI, uscita video composita, uscita audio, una uscita audio ottica S/PDIF e la porta USB 2.0 per trasferire contenuti da Mac e PC.
La nuova unità Seagate supporta tutti i formati audio e video più diffusi, tra cui Xvid HD, AVI, MPEG-2 (VOB/ISO), MPEG-1, MPEG-4 (Xvid), AVC HD, H.264, TS/TP/M2T, MOV, M2TS, MKV, FLV, VC-1, WMV9 video; MP3, WAV, AAC, FLAC, WMA, LPCM, WMA Pro, Dolby Digital e audio DTS. Sono supportati i video in HD, gli standard più diffusi per i sottotitoli e la visualizzazione delle fotografie fino alla risoluzione massima di 20megapixel.
Tra le funzioni più interessanti ricordiamo la possibilità di effettuare trasferimenti di foto e video direttamente da fotocamere e videocamere senza dover ricorrere al computer, collegando direttamente le periferiche al GoFlex Cinema. In questo modo i contenuti sono subito disponibili per la visualizzazione sulla TV. Come tutte le unità della famiglia GoFlex di Seagate anche il nuovo GoFlex Cinema permette di sostituire la base per dotare l’unità di collegamenti più veloci e di utilizzare i dischi fissi GoFlex futuri per ampliare la capacità di storage.
L’unità multimediale GoFlex Cinema è disponibile in Europa e in Italia al prezzo di vendita al dettaglio suggerito di 99euro per il modello da 1TB, 129euro per il 2TB e 179euro per la versione da 3TB. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web del costruttore.