C’è un accordo tra Seagate e Samsung Electronics sui dischi SDD. Le due società, concorrenti nel settore, hanno stretto un patto per lo sviluppo e concessioni in licenza congiunte sulle tecnologie relative a schede di controllo per dispositivi allo stato solido.
L’impegno di sviluppo congiunto sfrutterà le conoscenze esistenti nel settore delle unità SSD di ciascuna società, unendo l’esperienza di Seagate nel campo della tecnologia dei sistemi di memorizzazione classe Enterprise, con l’esperienza di Samsung nelle memorie flash, ed in particolare la tecnologia NAND MLC da 30 nanometri. La scheda di controllo che nascerà da questa collaborazione verrà utilizzata nelle unità SSD classe Enterprise di Seagate.
«L’obbiettivo – si spiega in un comunicato – è quello di di raggiungere elevati livelli di prestazioni, affidabilità e durata richiesti dalle applicazioni di memorizzazione classe Enterprise»
«Questo accordo con Samsung – afferma Steve Luczo, presidente e CEO di Seagate – ci consentirà di introdurre un interessante insieme di innovazioni nelle unità SSD per il mercato dei sistemi di memorizzazione classe Enterprise, con vantaggi che spaziano da prestazioni, durata e affidabilità superiori a miglioramenti in termini di costi e capacità. In generale, rafforziamo la nostra strategia nel campo delle soluzioni SSD e consente a Seagate di essere preparata alla globale e crescente forte richiesta di sistemi di memorizzazione”.