Seagate presenta oggi i nuovi dispositivi della famiglia Backup Plus che offrono configurazione facilitata, funzionalità di backup con un solo click del mouse, e la possibilità sia di salvare che di condividere i contenuti su Facebook e su Flickr.
Funzionano sia con Mac che con i sistemi Windows: sono stati progettati per semplificiare e migliorare la vita degli utenti consumer. Le nuove unità di questa famiglia sono fornite con il nuovo software Seagate Dashboard, che permette di effettuare backup locali semplificati dei contenuti digitali più importanti. Il costruttore introduce le unità Backup Plus come le prime al mondo tra i dispositivi esterni ad offrire il backup dei contenuti provenienti dai social network quali Facebook e Flickr. Il software di gestione Seagate è stato sviluppato per rendere il salvataggio delle foto presenti online sui canali social semplice come creare una copia dei file presenti sul proprio computer.
Basta un solo click su un’icona per trasferire i file del computer al drive Backup Plus. Il cruscotto di Seagate, incluso nel software Backup Plus, offre inoltre un percorso con un solo click per salvare (download) e condividere (upload) le foto selezionate e i video su Facebook e Flickr. Per quanto riguarda i collegamenti le nuove unità Seagate sono fornite con collegamento USB 3.0 retro-compatibile USB 2.0, inoltre grazie agli adattatori venduti separatamente è possibile dotarli di connettività FireWire e anche Thunderbolt.
Disponibilità e prezzi
Già disponibili in Italia, i drive Seagate Backup Plus saranno inizialmente distribuiti nei formati da 500GB, 750GB e 1TB per la famiglia portatile e, da luglio, nelle capacità di 1TB, 2TB e 3TB per la linea Backup Plus Desk. Nel formato 2.5 pollici i prodotti saranno disponibili nei colori rosso, blu, argento e nero. Il prezzo suggerito dal produttore al lancio è: 500GB – 89.90 euro, 1TB a 119.90 euro. Per il Backup Plus Desk 3.5 1TB a 109.90 euro, 2TB a 149.90 euro infine a 179.90 euro il modello da 3TB. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Seagate italiano.