Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Se usate Google Chrome su Mac, Windows e Linux, aggiornatelo subito

Se usate Google Chrome su Mac, Windows e Linux, aggiornatelo subito

Pubblicità

Aggiornate Google Chrome su tutti i vostri dispositivi desktop. Che siano computer Mac o Linux ma soprattutto Windows, l’azienda consiglia di installare l’ultima versione stabile (72.0.3626.121) in quanto risolve un problema di sicurezza che poteva mettere a rischio la macchina.

Secondo quanto segnalato da Google attraverso un post sul blog ufficiale, la nuova versione 72.0.3626.121 di Chrome per desktop patcha un bug zero-day identificato con la sigla CVE-2019-5786 che era attivamente utilizzato dai malintenzionati per portare a termine degli attacchi.

Questa nuova versione è stata rilasciata il 1 marzo e chi non l’avesse ancora installata è invitato a farlo al più presto avviando l’app sul proprio computer, cliccando sulla voce “Altro” in alto a destra e quindi cliccando sul pulsante “Aggiorna Google Chrome” (se non trovate questo pulsante significa che avete già installato la versione più recente, magari grazie alla funzione di aggiornamento automatico attiva). Al termine dell’aggiornamento, riavviate il browser.

Se usate Google Chrome su Mac, Windows e Linux, aggiornatelo subito

Questo errore di sicurezza riguarda tutte le versioni desktop di Chrome ma è un problema soprattutto per gli utenti Windows 7. Nello specifico, grazie ad un errore della gestione di memoria per l’API FileReader di Chrome, un malintenzionato può essere in grado di leggere i file locali presenti su un computer desktop ed eseguire codice dannoso attraverso alle app Web.

Questo problema, scovato dal ricercatore Clement Lecigne del Threat Analysis Group, fortunatamente non influenza la versione iOS di Google Chrome.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità