Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Se la relazione finisce Facebook aiuta a cancellare tutto

Se la relazione finisce Facebook aiuta a cancellare tutto

Pubblicità

Facebook è un diario pubblico formidabile ma quando una relazione finisce strumenti e visibilità possono trasformarsi in una condanna. Pensiamo per esempio ai post incrociati degli ex che continuano a essere visualizzati anche dopo la rottura, oppure messaggi e foto che rientrano nella pagina personale, dai ricordi oppure dai post di amici in comune.

Naturalmente intervenendo sulle impostazioni e bloccando i post degli account manualmente è possibile porvi rimedio, ma il team di Facebook vuole fare di più per evitare di infierire sulle persone che stanno attraversando crisi e momenti difficili nella propria esistenza.

Arriva così una cassetta degli attrezzi completa che non deve essere nemmeno cercata: viene infatti proposta all’utente quando quest’ultimo cambia lo stato di una relazione indicando che è terminata.

In questo caso Facebook suggerisce di bloccare immediatamente i post dell’ex: non verranno più visualizzati nel nostro feed. Ma è possibile anche fare in modo che i nostri post non vengano più inseriti nel feed del nostro ex partner. Il controllo si spinge oltre: è possibile infatti stabilire chi può vedere o meno i post in cui appariamo insieme al nostro ex, pratico per evitare problemi e domande spiacevoli in futuro.

Infine il sistema suggerisce di effettuare l’untag dalle fotografie pubblicate, in questo modo il nostro nome non sarà più associato a foto e relativi link. Facebook dichiara che queste funzioni sono per ora disponibili solo in USA e solo nella versione mobile: con il feedback degli utenti verranno migliorate e modificate, dopo di che è prevista l’espansione in altri paesi.

relazione finisce Facebook 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità