[bannre]…[/banner]La testata Mashable, con l’aiuto del designer Danielle Hernandez ha deciso di realizzare dei loghi immaginando le varie aziende tecnologiche come squadre sportive, seguendo la tradizione americana che dal baseball a football, passando attraverso hockey su ghiaccio e basket, ha sempre dato grande importanza e soprattutto personalità ai loghi delle sue squadre sportive, con i quali tifosi e giocatori di identificano in maniera molto sentita.
Ecco quindi una serie di rielaborazioni di loghi e concetti che andrebbero ad identificare la società con alcune delle loro caratteristiche principali: ci sono i Facebook Stalkers, il cui nome non ha bisogni di spiegazioni; gli Amazon Drones, in riferimento agli esperimenti di consegna via drone volante; i poco originali ma azzeccati Microsoft Windows; i Samsung Phablets; gli irriverenti Google Glassholes, logo che non manca di prendere i giro per l’ennesima volta gli occhiali smart di Mountain View e i Netflix Bingers.
L’unica azienda a non avere una particolare caratterizzazione testuale è proprio Apple, che nella sua versione “sportiva” si limita ad essere rappresentata come una’aggressiva Mela morsicata che troneggia sulla scritta Apple, realizzata con un font dai bordi intensi e calcati. Qui di seguito potete vedere tutti i loghi in un breve galleria.