I mezzi di locomozione elettrici stanno diventando sempre più popolari. E’ la moda del momento, e non si contano davvero più gli esemplari disponibili all’acquisto. Nel caso delle bici non si trovano più soltanto le classiche da passeggio, ma il mondo delle e-bike si è ormai popolato di esemplari in grado di soddisfare le esigenze dei più hardcore. Tra queste SDREAM Ur, la E-bike pieghevole a sospensione ultracompatta.
SDREAM Ur è la bici studiata per le esplorazioni urbane. Offre comfort senza precedenti, a detta del produttore, grazie all’innovativo sistema anti vibrazioni in gomma, per un’esperienza di guida più piacevole. Potente, pieghevole, ultraleggera, SDREAM Ur gode di un sistema ammortizzante in gomma verniciata, in grado di assorbire il 95% delle vibrazioni, quindi adatta anche per manti stradali più accidentati.
Tutto è stato brevettato per ammortizzare e ridurre al minimo le vibrazioni: dal design del telaio alla struttura del mozzo. SDREAM Ur è il 30% più leggera delle concorrenti in lega di alluminio, ma allo stesso tempo più robusta della fibra di carbonio. È resistente e può trasportare un rider fino a 100 kg di peso, anche se non rinuncia ad una estrema portabilità, che lo rende ideale da portare ovunque, senza troppi sforzi.
Alimentata da un motore senza spazzole, SDREAM Ur può viaggiare ad una velocità di 32 km/h, fino ad un massimo di 40 km/h. SDREAM Ur gode di un sistema che ottimizza, riferisce il team, l’efficienza e-power e pedalata, grazie alla quale la duratura della batteria, che si ricarica da 0 al 100% in appena 4,5 ore, è di 80 km. Ovviamente Ur punta molto anche sulla portatilità, e impiega un meccanismo che permette di ripiegarla in appena 6 secondi, facendo sì che possa occupare un terzo del suo volume.
Quanto alle altre caratteristiche, SDREAM Ur adotta un design con una forcella anteriore a un lato. Testato a fondo dal team di sviluppo, questo design ha dimostrato che, grazie alla fisica unica e all’asimmetria della forcella, Ur pesa meno delle concorrenti, ma resiste davvero a forze di flessione più pesanti e più rigide rispetto a una forcella a doppia faccia convenzionale.
La bici mostra all’utente anche il proprio lato smart, fornendo parecchie informazioni al rider, come livelli di assistenza, velocità, chilometri percorsi, dati sul motore elettrico e altre ancora. Offre 6 modalità di viaggio ibride, e tra le altre caratteristiche monta un monitor Smart GPS, che potrebbe essere particolarmente utile nel caso di furti: grazie all’app su smartphone sarà possibile vedere in tempo reale dove si trova.
Su indiegogo sono disponibili tre diverse versioni, ciascuna delle quali rispettosa delle leggi dei diversi stati. La Ur500, studiata per il territorio USA, monta un motore da 500W, mentre Ur250x, pensata anche per l’Europa, vanta un motore da 250W. Anche il modello Ur 250 Lite è adatta per il territorio europeo.
A questo indirizzo è possibile pre ordinarla su indiegogo, con sconti sul prezzo finale di listino non indifferenti, superiori al 50%. Il crowdfunding è stato finanziato ad oltre il 755% e le spedizioni sono previste già per febbraio 2020. Le offerte però scadono alle 9,00 del 20 Gennaio.
Se siete alla ricerca di una e-bike a questo indirizzo trovare i nostri consigli per gli acquisti.